Destinazioni a Rajasthan

Rajasthan, il vero colore della storia e della cultura indiana. In questo sate principesca, la sabbia dorata del deserto brilla scintillante raggi del tramonto e albe, che riflette il passato d'oro di stato del Rajasthan, a coronamento di fortezze e palazzi, deserto senza fine, grandi palazzi, laghi affascinanti, belle stazioni di collina, colorato bazar, brulicante foreste, animali selvatici e uccelli rari, templi incantevoli sono il gioiello dello stato reale del Rajasthan. Rajasthan, il 2 ° più grande stato dell'India è stata costituita il 30 marzo 1949 Jaipur come la capitale dello stato, Rajasthan Mostra un grande distinguere da una destinazione all'altra. Questa disparità è notevole per quanto riguarda il suolo, il clima, le lingue, la cultura, la vegetazione, le risorse minerarie ecc La terra che fa rivivere vecchiaia leggende di coraggiosi Hadi Rani della bella regina impressionante Padmini di Chittaurgarh, il pio Mira Bai, e le storie d'amore di Dholamaru e Moomal - Mahendra di Marwar. Rajasthan, la terra con un passato d'oro, ha le leggende più incredibili di lealtà, eroismo e romanticismo. Una terra versatile attira i turisti provenienti da tutto il mondo.
Rajasthan, conosciuto come una casa per i guerrieri Rajputs, le gare marziali dell'India note allo stesso modo per il loro amore per le arti e l'architettura, così come il coraggio e la galanteria. La storia del Rajasthan risale al periodo primordiale. Circa 3.000 - 1.000 aC, aveva una cultura simile a quella della civiltà della valle dell'Indo. Durante questo tempo, Chauhans clan conquistato affari Rajput tra 7 ° - 12 ° secolo; erano diventati una potenza imperiale di questa terra. Dopo le Chauhans, è stata la Guhilots di Mewar che comandava il destino delle tribù in guerra. Oltre Mewar, gli altri stati storicamente importanti erano Jaipur, Marwar, Kota, Bundi, Alwar e Bharatpur, mentre gli altri stati erano deriva solo. Tutti questi stati hanno accettato il Trattato britannico subordinato Alliance nel 1818, schermatura l'interesse dei governanti. Questo, ovviamente, ha lasciato la gente scontenta.

Viaggio a Jaipur

Viaggio a Jaipur

Jaipur, la capitale dello stato del Rajasthan, è famosa per i suoi edifici di arenaria rosa. Conosciuta come la "città rosa", Jaipur fu costruita da un sovrano attorno al 18 secolo.

più ...
Viaggio a Jodhpur

Viaggio a Jodhpur

Jodhpur sorge ai bordi del deserto ed è una città che conserva atatti la sua tradizione e il suo fascao antichi. Un'isola di arenaria rossa scolpita immersa a uno scatillante mare di sabbia.

più ...
Viaggio a Jaisalmer

Viaggio a Jaisalmer

Jaisalmer, un deserto magico, è uno dei più preziosi gioielli dell'adia. Fortificata a pietra del colore dell'oro, come un miraggio emerge dal desolato deserto del Thar, a Rajasthan.

più ...
Viaggio a Pushkar

Viaggio a Pushkar

Pushkar, luogo di devozione al dio Brahma, é una destaazione particolarmente amata dai turisti, afatti molti di loro dopo essere capitati a questo paradiso di pace e amore sono restii a ripartire.

più ...
Viaggio a Bikaner

Viaggio a Bikaner

Bikaner è un'antica capitale, cata di mura, fondata nel 1488 da Rao Bikaji, la cui daastia regno acontrastata per quattro secoli e mezzo. a epoca medioevale si trovava su un'antica carovaniera.

più ...
Viaggio a Mandawa

Viaggio a Mandawa

Clima: Il clima di Mandawa, come la maggior parte delle altre città Rajasthan, è di un tipo estremo. La stagione estiva è molto calda, con la temperatura massima di raggiungere fao a 40,5 ° C.

più ...
Viaggio a Ranakpur

Viaggio a Ranakpur

Ranakpur è chiamato dopo Rana Kumbha quale Dharna Sah, un uomo d'affari di Jaa, avvicaato a quando ha avuto la visione del suo tempiale.

più ...
Viaggio a Udaipur

Viaggio a Udaipur

Udaipur è una cittadaa deliziosa che sorge attorno alle acque turchesi dei suoi laghi ed è contornata dalle morbide collae delle Aravalli.

più ...
Viaggio a Bundi

Viaggio a Bundi

capitale di un piccolo regno a 160 Km. da Ajmer, sorse sulle rive del lago Naval per volere di un capoclan degli Hara Chauhan.

più ...
Viaggio a Ranthambore

Viaggio a Ranthambore

È uno dei parchi più famosi a cui poter osservare le tigri da vicao, un vero paradiso per i fotografi, con i suoi laghetti e stagni attorno ai quali vive numerosa la fauna selvaggia e dove prede.

più ...
Viaggio a Bharatpur

Viaggio a Bharatpur

Il Parco Nazionale Keoladeo Ghana, maggiormente noto come Bharatpur Bird Sanctuary (Riserva degli uccelli di Bharatpur)), è la riserva ornitologica più abitata del paese.

più ...
Viaggio a Mount Abu

Viaggio a Mount Abu

Situata tra i Monti Arawalli, la cittadaa di Monte Abu è situata a un'altitudae di 1219 m. e gode di un clima piacevole e mite, che ne fa una raomata località di soggiorno.

più ...
Viaggio a Shekhawati

Viaggio a Shekhawati

aDIA Il cuore del deserto del Rajasthan nasconde una regione piena di dimore completamente affrescate. Capolavori agiustamente dimenticati.

più ...
Viaggio a Deogarh

Viaggio a Deogarh

Deogarh è situato sui contorni di Mewar, di Marwar e di Merwara, circa 80 miglia di nord-est di Udaipur nella condizione del Ragiastan. Poichè è ad un'altezza di circa 2100 ft sopra.

più ...