India del Nord 11 giorni

  • Durata : 11 giorni / 10 notti
    Destinazioni : Delhi - Jaipur - Agra - Khajuraho - Varanasi - Delhi

  • Italia/Delhi

    Partenza dall’Italia con volo di linea per l’India.

  • Delhi

    Arrivo in mattinata a Delhi, incontro con i nostri rappresentanti locali, trasferimento e sistemazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della città di Delhi e dei punti di principale interesse: l’India Gate, monumento commemorativo ai caduti della seconda guerra Mondiale; il Rashtrapati Bhavan, sede del presidente della repubblica, circondato da sontuosi giardini nello stile mongolo; il Qutab Minar, un monumentale minareto, la cui funzione era di celebrare come Torre della Vittoria il trionfo militare sugli infedeli. La moschea Jama Masjid la più grande moschea in India. La moschea è situata su un promontorio roccioso ed è costruita in pietra arenaria e marmo bianco. A seguire visita del colorato mercato di Chandni Chowk dove odori e profumi si mescolano a migliaia di persone che lo affollano quotidianamente. Il tour prosegue con la visita del Raj Gath il luogo della cremazione di Gandhi avvenuta il 31 gennaio. Le sue ceneri furono poi disperse nel punto di confluenza dello Yamuna con il Gange, secondo il rito hinduista.

  • Delhi/Jaipur

    Proseguimento del viaggio per Jaipur, l’affascinante città rosa racchiusa dalle antiche mura. La città è stata costruita con concezioni moderne; ha infatti una planimetria reticolare con ampi viali alberati. Numerosi sono i bazar ed i mercati suddivisi a seconda delle varie e molteplici attività artigianali. Per citarne alcune: gioielli, pietre preziose, smalti, stoffe sia stampate che intessute, oggetti intagliati. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in albergo.

  • Jaipur

    In mattinata visita del Forte di Amber, che risale al 16º secolo, conserva al proprio interno numerose sale finemente intarsiate ed è situato sulla sommità di una collina a una decina di chilometri dalla città. Pomeriggio dedicato alla visita della città e dei suoi dintorni: il City Palace, con interessanti collezioni artistiche dell’epoca Moghul, e dell’osservatorio astronomico, costruito nel 18º secolo, la facciata del cosiddetto “Palazzo dei venti”.

  • Jaipur/Abhaneri/Fatehpur Sikri/Agra

    Dopo colazione partenza per Agra. Durante il percorso sosta e visita di Fatehpur Sikri, città abbandonata dell’epoca Moghul e di Abhaneri, piccolo ma affascinante villaggio del Rajasthan orientale, famoso per i suoi monumenti medievali, tra cui un pozzo-palazzo. Arrivo nel tardo pomeriggio ad Agra, città simbolo dell’Uttar Pradesh adagiata sulle rive del fiume Yamuna.

  • Agra

    Giornata dedicata alla visita completa della città. Il Red Fort, grande costruzione realizzata in arenaria rossa costruito fra il 1565 e il 1574. L’Itmad Ud Daulah, mausoleo dove riposano le ceneri del suocero dell’Imperatore Jehangir e costruito dall’Imperatrice Noorjehan. Nel pomeriggio visita del Taj Mahal, il mausoleo voluto dall’imperatore Shah Jahan per commemorare la moglie e divenuto il simbolo dell’India intera, e meta da parte di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo che vi si recano per ammirare la sua maestosità.

  • Agra/Jhansi/Orchha/Khajuraho

    In mattinata trasferimento in stazione e treno intercity per Jhansi. A seguire prosegumento per Orchha, e visita dell’antica capitale del regno dei Bundela e dei suoi numerosi palazzi e templi. E' un'isola di pace e di tranquillità ed un magnifico esempio di fortezza medievale dove i muri e le torrette racchiudono giardini, padiglioni e templi. A seguire partenza per Khajuraho. La città è conosciuta in tutto il mondo perchè ha il più grande numero di templi medievali induisti e giainisti dell'India, fatto che ha portato l'UNESCO nel 1986 ad inserire il villaggio nell'elenco dei Patrimoni dell'Umanità. Sistemazione in albergo e serata a disposizione.

  • Khajuraho/Varanasi

    Mattinata dedicata alla visita della città. I templi di Khajuraho furono costruiti dal Re Chandela fra il 950 e il 1050 dc. I più importanti sono il Tempio Chaunset Yogini, dedicato alla Dea Kali, il Tempio Mahadev, il Tempio Chitragupta, i Templi Vishvanath e Nandi, il Tempio Lakshmana, il Tempio Visha, di Shiva, che è il più suggestivo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo di linea per Varanasi, considerata dagli indù la città sacra per eccellenza, meta dei pellegrini che giungono da ogni parte dell’India per purificarsi nelle acque del Gange, per attendere la morte o per cremare i corpi dei loro congiunti. Trasferimento e sistemazione in albergo. In serata giro in barca per partecipare alla preghiera serale lungo il fiume e alle cremazioni che si susseguono con interminabile sequenza

  • Varanasi/Sarnath/Varanasi

    All’alba escursione in barca sul Gange, per una suggestiva visione della città, delle abluzioni e dei riti che si svolgono sulle rive. Visita del Tempio d’oro, dedicato a Shiva e del Tempio di Durga. A seguire trasferimento a Sarnath e visita del villaggio dove Buddha tenne il suo primo sermone. Durante il regno di Ashoka a Sarnath fu costruita una serie di edifici religiosi e anche una colonna che commemorava il sermone del Buddha, rappresentante quattro leoni che sorreggono la ruota del Dharma, attualmente utilizzato come stemma dell'India.

  • Varanasi/Delhi

    Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto e volo di rientro per Delhi. Sistemazione in albergo e resto della giornata a disposizione per gli ultimi acquisti e le ultime visite.

  • Delhi/Italia

    In mattinata trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.


    Il prezzo del viaggio include:
    • Assistenza all'arrivo e partenza negli aereoporti internazionali e nazionali dell'India.
    • Camera Doppia negli hotels specificati anteriormente.
    • Colazione.
    • Trasporto in macchina ad uso privato per i nostri clienti con aria condizionata.
    • Permessi del conducente con garanzia dei parcheggi. ( Include tasse dello stato, dogane, parcheggi, pasti, alloggiamento, e spese del conduttore.)
    • Spese di trasporto e tasse sul lusso.
    • Passeggiata in elefante per vedere il Fuerte Amber a Jaipur.
    • Cena a Jaipur.
    • Passeggiata sul cammello a Jaisalmer nel deserto del Thar.
    • Giro in barca a Udaipur nel fiume Pichola.
    • Il resto delle spese che sono specificate.

    Il prezzo del viaggio non include:
    • Voli internazionali.
    • Pasti a meno che non siano siano specificati.
    • Ingressi a monumenti e le tasse per uso di macchine fotografiche o video in esse.
    • Assicurazione viaggio
    • Qualsiasi classe di spesa personale, come: lavanderia, spese telefono, manche, bevande

    Citta Notti Nomi degli hotel
    Delhi 2 Avalon courtyard sito web per hotel
    Jaipur 2 Nahar Garh Haveli sito web per hotel
    Agra 2 RaJ Mahal sito web per hotel
    Khajuraho 1 Clarks sito web per hotel
    VARANASI 2 Ideal Tower sito web per hotel
    Delhi 1 Florence Inn sito web per hotel