Viaggio nell'Himalaya

  • Durata : 14 giorni/13 notti
    Destinazioni : DELHI- LEH - DELHI

  • Italia/Delhi

    Partenza dall'Italia con volo per Delhi. Arrivo nella notte all'aeroporto di Delhi, sbrigate le necessarie formalità doganali e recuparati i bagagli, incontro col rappresentante locale. Trasferimento alle partenze domestiche.

  • DELHI- LEH

    Partenza con volo interno per Leh. Arrivo in mattinata all’aereoporto di Leh. Trasferimento in albergo e riposo per abituarsi all’altitudine. Nel pomeriggio visita a Shanti Supta e il tempio Tsemo. Notte in albergo a Leh. SHANTI STUPA – Shanti Supta significa in giapponese “ Pace nel mondo “. La sua bellezza artistica attrae un sacco di turisti in Ladhak, è un posto spettacolare da vedere ! Una volta raggiunta la cima della montagna si può ammirare i l bellissimo panorama e il pacifico villaggio di Changspa con le tipiche case del Ladhak. Notte a Leh, pensione completa.

  • LEH- SHEY-THIKSEY-HEMIS-STOCK PALACE-LEH

    SHEY PALACE: Situato nella cima, circa 15 km sopra Leh. Fu in passato la residenza della famiglia reale. Secondo la tradizione fu il luogo del potere del re . Qui possiamo trovare la più alta statua del Budda fatta d’oro.
    THIKSEY: 19 km da Leh, Thikesy è uno dei più grandi e dei più belli dal punto di vista dell’architettura tempio. Ci sono diversi tempi all’interno di questo Gompa( tipico tempio tibetano ) che contengono immagini, grotte, bellissime dipinti del Buddha. Dalla cima di Thiksey è possible vedere una bellissima vista panoramica delle Verdi valli indù. Notte a Leh. Trattamento di pensione completa.

  • LEH-NUBRA VALLEY VIA KHARUNGLA PASS

    Alla mattina presto ci muoviamo con Jeep verso la Valle Nubra. Arrivati alla valle visiteremo il monastero Diskit e Hunder. DESKIT VILLAGE: Deskit è la principale sede della valle Nubra, dove possiamo trovare un piccolo mercato costituito da alcuni negozi e un Gompa antico di 500 anni nella cima della valle. Una spettacolare vista della valle può essere vista dal monastero.
    DESKIT GOMPA: Deskit Gompa fu fondato dal Lama Sherab Zangpo nel regno del re Dragspa. Circa 100 monaci risiedono ora nel tempio. HUNDAR VILLAGE: Hundar è un bel villaggio da visitare dove c’è un piccolo monastero e le rovine di un forte. Qui può essere fatto il “Cammello Safari” ! Pernottamento nella Valle Nubra, pensione completa.

  • NUBRA- SUMORSAMSTANLING-RE-RAB LAKE-INSA - MONASTERYNUMBRA

    SAMSTANLING GOMPA: Il monastero Samstanling fu fondato dal Lama Tsultrim Nima. Circa 50-60 monaci risiedono in questo monastero che ha 132 anni. Pernottamento nella valle Nubra.

  • LEH-TSMORIRI LAKE

    Dopo colazione partenza per tornare a Leh. Giornata di riposo o libera per fare acquisti, o alter attività personali. Pernottamento a Leh.

  • LEH-TSOMORIRI

    Oggi ci sposteremo al lago di Tsomoriri , con 5-6 ore di viaggio.Il lago dista 235 km da Leh ed è situate ad un altezza di 4570 m. Questo posto appartiene alla comunità nomade Changpas del Ladhak. Questo posto è conosciuto per produrre la più grande quantità di pashmina che è esportata in giro per l’India. Pernottamento in tende fisse vicino al lago. YOGA al lago.

  • TSOMORIRI

    Oggi visiteremo le comunità nomadi con cui passeremo del tempo, che si trovano a circa mezz’ora di trekking e in quella direzione visiteremo anche una scuola dove vengono radunati i figli dei nomadi quando loro si spostano. Dopo pranzo possiamo camminare e fare yoga nella zona attorno al lago.

  • TSOMORIRI - TSO KAR -TANGLANGLA PASS - LEH

    Oggi ci muoveremo verso il lago Tso-Kar . Nella stessa direzione sosteremo presso le calde sorgenti di Puga , principalmente conosciute scope medici e raccomandate dai medici locali. Poi visita del monastero Tso-Kar. Per arrivare a Leh, poi si inerpicheremo fino al Tanglala Pass (oltre i 5000mt) per paesaggi incredibili. OVERNIGHT IN LEH.

  • LEH - PYANG - BASGO - LIKER MONASTERIES - SASPOL CAVES - ALCHI

    (Oggi potremmo prendere del tempo per visitare lo sciamano Lhamo previo permesso e disponibilità) Lo sciamano è consultato come un oracolo e guaritore da buddisti, hindu e musulmani. Può comunicare con spiriti buoni e cattivi dallo stato di trance e ha la comunicazione con entità oltre il regno umano. Eseguiràuna sessione di divinazione, benedizione e guarigione.
    ALCHI: 70 km da Leh, sulle rive dell’Indus, è il gompa di Alchi risalnete a mille anni fa. Una delle sue caratteristiche è un muro con migliaia di immagini in miniatura del Buddha
    LIKIR: E’ stato fondato nell’11 secolo ma rimediato a un altro ordine di monaci nel15 secolo, il primo Gompa fu distrutto in un incendio . Qui si trovano abili artigiani che producono eccellenti Thankas, pentole di terracotta, sgabelli pieghevoli in legno.
    SASPOL CAVE: C’è da camminare un pò per raggiungere questa grotto che è conosciuta per il suo bellissimo dipinto nei muri. OVERNIGHT IN RESORT IN ALCHI.

  • ALCHI - RIZONG - WANLA- LAMAYURU - ALCHI

    Lamayuru: Secondo la leggenda qui c’era un lago di acqua cristallina che poi si ritirò per lasciare spazio al monastero. Il complesso è dell’11 secolo e qui c’è una delle biblioteche più antiche. Questa è una zona libera del Ladhak e nessun criminale può essere fermato qui. Questa zona è famosa per il trekking e per l’arte. Meditazione nel monastero ascoltando il suono del silenzio. OVERNIGHT IN RESORT IN ALCHI.

  • ALCHI - SPITIK MONASTERY - LEH

    La giornata di oggi è riservata per incontrare un Monaco e ricevere I suoi insegnamenti, dei mantra e per imparare delle tecniche di meditazione per poi praticarle con lui.

  • LEH -SPITUK

    LEH- Giro in bicicletta da LEH a Spituk in zona maggiormente piana . Oggi dormiremo a casa di una famiglia del Ladhak e passeremo del tempo con loro ascoltando le loro storie e il loro modo di vivere. Ci racconteranno come loro vivono quando fa freddo, come si organizzano , come lavano le cose, come usano la cenere per lavare quando c’è poca acqua ecc.ecc.

  • LEH-DELHI

    Alla mattina dopo colazione si va all’aereoporto di Leh per prendere l’aereo per New Delhi. Arrivo a New Delhi e intera giornata a disposizione con pulmino ed autista e guida parlante in italiano per eventuali visite libere e/o ultimo shopping nei mercatini molto economici di Delhi.