Viaggi di lusso Rajasthan

  • Durata : 14 giorni/13 notti
    Destinazioni : Delhi - Jodhpur - Jaisalmer - Jodhpur - Ranakpur - Devigarh - Udaipur - Sardargarh - Jaipur - Abhaneri - Fatehpur Sikri - Agra - Delhi

  • Italia - Delhi

    Volo internazionale dall'Italia a Delhi, orario del volo a seconda della compagnia aerea scelta. Arrivo a Delhi e trasferimento in hotel.

  • Delhi

    Giornata dedicata alla visita di Old Delhi con la Jama Masijd, la moschea del venerdì più grande dell’India in grado di ospitare fino a 20.000 fedeli; il Raj Ghat, memoriale eretto sul luogo di cremazione del Mahatma Gandhi; la Tomba di Humayun, primo esempio di architettura Moghul in India risalente al XVI secolo, modello sul quale fu costruito quasi un secolo dopo il Taj Mahal di Agra. Pernottamento.

  • Delhi - Jodhpur - Jaisalmer

    Al mattino trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Jodhpur. Arrivo e proseguimento con pullman privato per Jaisalmer (300 km: 5 ore circa). Arrivo e sistemazione in Hotel. Pomeriggio dedicato a una prima visita della città con tramonto presso i cenotafi dei brahmini, punto panoramico da cui ammirare laa “città d’oro” nel suo splendore. Rientro in Hotel. Pernottamento.

  • Jaisalmer

    Visita di Jaisalmer, la "città d'oro", con la fortezza (XIII sec.), i templi jainisti e le dimore dei mercanti, famosi haveli scolpiti nella pietra arenaria gialla. Nel pomeriggio escursione al villaggio di Khuri e tramonto sulle dune. Rientro in Hotel. Pernottamento.

  • Jaisalmer - Jodhpur

    Trasferimento a Jodhpur (300 km: 5 ore circa). Lungo il percorso visita del Forte di Pokaran edificato nel XVIII secolo. Arrivo a Jodhpur e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio escursione nei villaggi dei Bishnoy (40 km in jeep: circa 2 ore), particolare etnia che venera gli animali e le piante del deserto, dove scoprire uno degli aspetti più affascinanti del Rajasthan. Sosta presso il palazzo reale di Rohet. Rientro a Jodhpur.

  • Jodhpur

    Al mattino visita dell'antica capitale del regno di Rathor, la “città blu” con il palazzo-fortezza di Meherangarh (XV secolo). Pomeriggio dedicato alla visita del Sardar Bazar, antico mercato delle granaglie e delle spezie situato nel cuore della città. Rientro in Hotel. Pernottamento.

  • Jodhpur - Ranakpur - Devigarh

    Proseguimento per Ranakpur (160 km: circa 3 ore e 30 minuti) e sosta sui Monti Aravalli per la visita dello straordinario santuario jainista Chaumukha dalle 1444 colonne, edificato nella prima metà del XV secolo, che lascia estasiati per la minuzia e la raffinatezza degli intarsi nel marmo bianco. Proseguimento per Devigarh (100 km: circa 2 ore). Arrivo e sistemazione in Hotel, ex residenza del Raja locale.

  • Devigarh - Udaipur

    Trasferimento a Udaipur (30 km: circa 45 minuti). Arrivo e sistemazione in Hotel. Giornata dedicata alla visita della “città bianca”, Udaipur: il Palazzo di Città con i numerosi edifici, cortili e il museo dei Maharana locali (i Maharaja più potenti del Rajasthan); il maestoso tempio Jagdish del XVII secolo. Nel pomeriggio escursione in barca sul Lago Pichola per la visita del palazzo delle feste: Jag Mandir. Rientro in Hotel. Pernottamento.

  • Udaipur - Nagda - Eklinji - Sardargarh

    Partenza per Sardargarh (100 km: 2 ore circa). Lungo il percorso visita di Nagda (prima capitale del regno di Mewar) dove sorgono gli antichi templi jainisti, e del tempio di Shiva di Eklinji. Arrivo a Sardargarh e sistemazione in Hotel. Pomeriggio dedicato alla visita del villaggio medievale immerso in atmosfere d’altri tempi, dove vivere le tradizioni e gli usi degli abitanti locali. Rientro in Hotel.

  • Sardargarh - Jaipur

    Prima colazione in Hotel. Partenza per Jaipur (300 km: 6 ore circa) attraversando i villaggi della campagna indiana. Arrivo e sistemazione in Hotel. Tempo a disposizione per relax in Hotel. Pernottamento.

  • Jaipur - Escursione a Forte Amber

    Jaipur, capitale del Rajasthan, è ricca di palazzi, templi, monumenti e animati mercati. Al mattino escursione a Forte Amber e visita della fortezza un tempo residenza dei Maharaja di Jaipur, cui si accede comodamente seduti sul dorso di elefanti bardati a festa. Pomeriggio dedicato alla visita della “città rosa”, Jaipur, con il Palazzo dei Venti (visita panoramica), il Palazzo di Città e l’Osservatorio Astronomico. Visita facoltativa del Johari Bazar, rinomato per i gioielli e le pietre preziose. Rientro in Hotel.

  • Jaipur - Abhaneri - Fatehpur Sikri - Agra

    Partenza per la città di Agra (240 km: 5 ore). Lungo il percorso sosta ad Abhaneri per la visita del famoso pozzo monumentale “baori”. Visita della cittadella abbandonata di Fatehpur Sikri, città in are¬naria rossa fatta costruire tra il 1571 e il 1585 dall’imperatore Akbar e abbandonata dopo soli dodici anni. La cittadella conserva il fascino dell’atmosfera medievale che la caratterizzava al tempo di Akbar, il più illuminato tra tutti gli imperatori Moghul. Arrivo ad Agra e sistemazione in Hotel. Pernottamento.

  • Agra - Delhi

    Visita del superbo Taj Mahal, simbolo principale dell’architettura Moghul e dell’India, costruito a partire dal 1632 dall’imperatore Moghul Shah Jahan in marmo bianco e pietre semipreziose. Visita del Forte Rosso, uno dei monumenti più significativi del periodo Moghul. Alla fine delle visite partenza lungo la moderna Express Way che collega Agra a Delhi (190 km: 2 ore e 30 minuti circa). Arrivo e sistemazione in Hotel (con camera a disposizione fino alle ore 20). Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pernottamento a bordo dell’aeromobile.

  • Delhi - Italia

    Disbrigo delle pratiche d’imbarco con assistenza di nostro personale locale. Partenza nella notte con volo di linea NON PREVISTO DALLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE. Arrivo in Italia previsto al mattino.