luoghi sacri dell india

  • Durata : 11 giorni/10 notti
    Destinazioni : Delhi - Amritsar - Haridwar - Rishikes - Delhi

  • DELHI

    Volo Italia – Europa – Delhi. Arrivo, trasferimento all’hotel The Metropolitan, pernottamento.

  • DELHI-AMRITSAR

    Prima colazione e pernottamento. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Delhi e treno Shatabdi Express per Amritsar. Arrivo ad Amritsar, trasferimento all’hotel Ranjit Svaasa. Nel tardo pomeriggio visita del Wagah Border per assistere alla cerimonia della Bandiera.

  • AMRITSAR

    Prima colazione e pernottamento. In mattinata visita del Tempio d’Oro dei Sikh, il luogo piu’ sacro al mondo per la nazione Sikh, e del Jallian Walla Bagh. Amritsar è considerata la capitale della nazione Sikh, religione e filosofia di vita. Pomeriggio a disposizione per approfondimenti individuali, nessuna visita inclusa.

  • AMRITSAR - DELHI

    Prima colazione e pernottamento. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Amritsar e treno Shatabdi Express per Delhi. Arrivo a Delhi, trasferimento all’hotel The Metropolitan.

  • DELHI - HARIDWAR

    Prima colazione e pernottamento. Partenza in auto con autista per Haridwar, circa 5-6 ore di percorso stradale. Arrivo e sistemazione all’hotel Country Inn Suites In serata si assiste alla Aarti ceremony, antico rituale Hindu, celebrata contemporaneamente in tutti i templi della città santa. Haridwar è il punto dove il sacro fiume Gange, denominato anche “Ganga”,
    dall’antica lingua sanscrita, e considerato anche la grande madre dell’India, dall’Himalaya raggiunge le pianure indiane. La città, durante tutto l’anno, è meta di numerosi Sadhu e di pellegrini di religione induista.

  • HARIDWAR

    Prima colazione e pernottamento. Intera giornata visita di Haridwar: Harki Paudi, il principale Ghat sul fiume Ganges e meta di numerosi pellegrini; Bharatmata Temple; Chandi Devi Temple

  • HARIDWAR-RISHIKESH

    Prima colazione e pernottamento. Partenza in auto con autista per Rishikesh, un’altra delle città Indiane considerate piu’ sacre, situata lungo il corso del Gange. Dopo circa un’ora di percorso stradale, arrivo e sistemazione all’hotel Ganga beach Resort. Rishikes ospita numerosissimi ashram e vi giungono persone da tutto il mondo per ritiri e meditazione. Gli ashram si possono visitare e si possono seguire lezioni di meditazione,
    anche trascendentale. Negli anni passati Rishikesh divenne famosa nel mondo occidentale, soprattutto perché negli anni ’60 i giovani hippies, si recavano in massa per conoscere la nuova religione. Questo tipo di religione è stata celebrata anche dai Beatles.

  • RISHIKESH

    Prima colazione e pernottamento. Mattinata dedicata alla visita di Rishikesh: Lakshman Jhula, Ram Jhula, Lakshman Temple, Swargashram. Pomeriggio a disposizione per approfondimenti individuali, nessuna visita inclusa.

  • RISHIKESH

    Prima colazione e pernottamento. Intera giornata a disposizione per approfondimenti individuali e brevi trekking.| Nessuna visita inclusa.

  • RISHIKESH-DELHI

    Prima colazione e pernottamento. Partenza in auto con autista per Delhi, circa 6-7 ore di percorso stradale. Arrivo a Delhi, sistemazione all’hotel The Metropolitan.

  • DELHI – EUROPA – ITALIA

    Trasferimento in aeroporto e volo per l’Europa – Italia.